DSC_0175L’Idrocolonterapia è una procedura che consiste in un lavaggio continuo del colon a circuito chiuso, che permette una pulizia completa del grosso intestino e riattiva i fisiologici movimenti intestinali. È un trattamento di facile esecuzione, indolore ed inodore con perfusione continua di acqua per circa 45 minuti. L’acqua introdotta riabilita e riattiva le pareti coliche e ripristina progressivamente una corretta funzionalità del colon

Perchè?

Il cibo non digerito che rimane troppo a lungo nel sistema digestivo causa fermentazione e putrefazione dello stesso e quindi proliferazione di batteri e delle loro relative tossine.

Tutte queste tossine, che si depositano nel nostro colon, possono essere causa di numerose patologie che interessano varie regioni del nostro corpo, come le vie respiratorie, la pelle e le vie digestive.

L’idrocolonterapia permette oltre all’eliminazione del gas presente all’interno del colon anche di rifiuti che si sono depositati sulle pareti come: cellule epiteliali morte, materiale fecale, agenti batterici, tossine, parassiti ed altre sostanze dannose all’organismo. Il trattamento rimuove muchi, grassi, parassiti, e detriti cellulari facilitando la peristalsi e un migliore assorbimento dei nutrienti.

Indicazioni Dirette

Cura disintossicante e diete Prevenzione
Riequilibrio flora intestinale Stitichezza
Colon Irritabile Gonfiore addominale
Meteorismo Atonia Colica
Flatulenza Diarrea
Emorroidi Morbo di Chron non acuto
Diverticolosi Rettocolite ulcerosa non acuta
Micosi intestinale Affezioni cutanee
Cistiti croniche recidivanti Candidosi vaginale
Infezioni da parassiti Dermatosi
Psoriasi Cura antinvecchiamento
Cellulite Intolleranze alimentari
    • L’azione profonda di pulizia svolta mediante l’idrocolonterapia permette di preparare il colon ad interventi diagnostici quali:
    • - Colonscopia
      - Esame ecografico
      - Esame radiologico
      - Benefici

• Senso di benessere generale e leggerezza
    • Aumento della tonicità addominale e della stimolazione della peristalsi intestinale, grazie all’azione termica e meccanica dell’acqua
    • La digestione è più regolare poiché migliora l’assorbimento delle sostanze nutritive con conseguente riduzione di gonfiori, crampi addominali , meteorismo e flatulenze.
    • La pelle diventa più luminosa, si attenuano le impurità e le manifestazioni acneiche o eczematose.
    • L’organismo,rivitalizzato, presenta un sistema immunitario più efficiente con riduzione delle malattie stagionali, degli episodi allergici, asmatici e bronchitici
    • Migliora la circolazione sanguigna degli arti inferiori con conseguente riduzione della cellulite e la funzionalità renale